Impianto elettrico domestico

Lusa’k è la risposta adatta se dovete realizzare l’impianto della vostra abitazione, basta un semplice telefonata, troverete un’azienda completa che saprà dare i giusti consigli al vostro problema o anche solo per un consulto gratuito.

Nella ristrutturazione, manutenzione, riparazione di impianti già esistenti, nella realizzazione di impianti elettrici ex novo rivolgetevi alla nostra azienda con anni di esperienza, operante nei comuni modenesi, come Castelfranco Emilia, Spilamberto, Carpi, Sassuolo, Vignola e Fiorano Modenese.

Troverete in noi di Lusa’k sicurezza, esperienza e professionalità grazie alle quali siamo in grado di offrire un servizio completo a 360°.
Per un preventivo gratuito o un consulto con uno dei nostri tecnici non esitate a contattarci.

 

Normativa CEI 64-8

Per la realizzazione di un impianto a regola d’arte, bisogna seguire determinate norme tra le più importanti la CEI 64-8 e la variante V3 del 2011, grazie alla quale sarà possibile il buon funzionamento di tutto il circuito del impianto elettrico civile e dei suoi molteplici componenti.

Grazie alla variante in cui sono elencate le regole sui limiti di prestazione degli impianti elettrici ed ex novo. A seconda della superficie della casa, un impianto elettrico deve essere predisposto in maniera da integrare le potenze minime.

La variante V3 integrata alla norma CEI 64-8 elenca le seguenti caratteristiche:

• In un’abitazione vi deve sempre essere un interruttore di emergenza.
• Per la capienza modulare, i quadri elettrici vengono dimensionati con il 15% minimo di riserva.
• Stabilità dei cavi
• Devono essere presenti almeno due interruttori differenziali all’interno del impianto elettrico in modo da garantire la continuità del servizio per almeno una delle due linee.
• Il conduttore di protezione PE deve arrivare nel quadro generale per il collegamento di potenziali scaricatori di sovratensione.

 

I tre circuiti del impianto elettrico civile

I tre circuiti di un impianto elettrico civile si suddividono in:

• Impianto a 10 ampere per le luci e un circuito per l’alimentazione.
• Impianto a 12 V per i circuiti di chiamata.
• Impianto a 16 ampere le prese.

La scelta della posizione delle prese per gli interruttori e essenziale quando si progetta un impianto elettrico. Ci devono essere 30cm di distanza dalla presa al suolo, 110 cm per quanto riguarda i bagni e le cucine e sempre 110 cm la distanza che deve coprire suolo- interruttori.

 

Per ulteriori informazioni

Siamo in grado di eseguire un impianto civile di un appartamento o di una villa, grazie ai diversi anni di esperienza, offrendo la massima sicurezza e qualità con relativo rilascio di certificazioni a norma di legge, ad un prezzo concorrenziale. affidiamo il compito ai nostri tecnici altamente qualificati, garantendo interventi affidabili, efficienti, nonché tempestivi nel pieno rispetto delle normative vigenti. Opera in diversi comuni di Modena come Castelfranco Emilia Spilamberto, Carpi, Sassuolo, Vignola e Fiorano Modenese.

Per un preventivo gratuito, non esitate a contattarci.