una casa domotica: come funziona?
Quando parliamo di domotica, intendiamo l’impianto elettrico della casa, intendiamo nello specifico alla tecnologia che rende una casa intelligente.
Ha l’obiettivo di migliorare la vita del uomo all’interno della propria casa, questo e solo uno dei molteplici vantaggi, permettendo di:
• Controllo a distanza: ovunque voi siate sarete in grado di controllare la vostra abitazione da malfunzionamenti, visite indesiderate, insomma che tutto proceda bene in vostra assenza.
• Multimedialità: vengono impiegati tecnologie all’avanguardia.
• Maggiore sicurezza: con la presenza di sistemi antifurto, video camere, salvavita, allarmi sarete in grado di gestire tutto da un unico pannello sia in casa che fuori.
• migliorare il confort: l’automazione dei serramenti, la musica, la temperatura dell’ambiente, sono uno gli aspetti principali di una casa intelligente, chiamata cosi poiché migliora e semplifica la vita domestica.
• Risparmio: una casa domotica permette di monitorare e visualizzare costantemente i consumi di energia, il gas, l’acqua e elettricità. Ed è anche per questo motivo che alla base dell’automazione ci sia risparmio ed efficienza.
Lusa’k utilizza prodotti di ultima generazione, ad alto tasso qualitativo quali: Bticino e Gewis. Grazie alle quali garantiamo lavori impeccabili, i nostri tecnici altamente qualificati e preparati, saranno lieti di potervi guidare verso la vostra casa di ultima generazione. Per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito non esitate a contattarci.
Svariati vantaggi in un impianto domotico
L’azienda lusa’k sempre al passo con i tempi vi guiderà verso la casa del futuro, opera a Modena ne comuni di Castelfranco Emilia Spilamberto, Carpi, Sassuolo, Vignola e Fiorano Modenese. È specializzata nella progettazione, nella realizzazione, manutenzione di un impianto domotico.
Sono svariate le opinioni a riguardo del sistema integrato di automazione domestica, ma di certo i vantaggi sono diversi. Si può ottenere un notevole risparmio energetico e le bollette hanno prezzi a basso costo.
I nostri clienti sono sempre assistiti a 360°, noi di Lusa’k ci teniamo a offrire il miglior servizio, cercando di capire da subito i vostri reali bisogni, scegliendo con voi i migliori sistemi. Progettiamo, installiamo e collaudiamo l’intero impianto, ma noi vi seguiamo anche nel post vendita in cui vi sia la necessita di manutenzione o riparazione.
Impianti domotici a Modena
Oggi, viviamo nell’era della tecnologia che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in fatto di apparecchiature, tra cui, attraverso un sistema domotico si può controllare e gestire tutte le nostre apparecchiature da un unico centro di controllo in aziende, abitazioni e ville.
Sono nati i sistemi bus cioè il mezzo che permette ai nostri componenti elettrici ed elettronici di poter comunicare fra di loro, disaccoppiando le vie di potenza dei segnali di comunicazione, a differenza in un comune impianto elettrico in cui attraverso i fili le comunicazioni avvengono punto per punto.
Senza stravolgere l’intero cablaggio di possono aggiungere nuovi punti di comando, o nuovi dispositivi di potenza, soltanto riprogrammando il dispositivo di controllo centrale, ed è proprio questo il grande vantaggio. Il sistema intelligente chiamato BCU (bus coupling unit) trasforma i segnali analogici in segnali digitali.
Affidati alla nostra azienda per l’installazione del vostro impianto domotico civile o industriale o sistema BUS, offriamo la nostra esperienza a Modena e provincia come Castelfranco Emilia, Spilamberto, Carpi, Sassuolo, Vignola e Fiorano Modenese.